Villaggio Piras
Un tranquillo insieme di ville e villette che si affacciano in un mare limpido e azzurro nella parte nord-Orientale dell'Isola di La Maddalena con vista sulla splendida Isola di Caprera. La presenza di piccoli giardini che si insinuano tra i massi granitici scolpiti dal vento caratterizzano questa zona residenziale e la rendono accogliente e unica nel suo genere. Il Villaggio Piras dista dal centro del paese 4 km circa ma le prime attività commerciali si trovano già a circa 2 km. All'interno del Villaggio Piras sono presenti 3 piccole spiagge comode da raggiungere a piedi in pochi minuti se non si vuole prendere la macchina per raggiungere le spiagge più conosciute e suggestive dell'Isola di La Maddalena e di Caprera. Lasciando il Villaggio Piras la prima spiaggia della zona panoramica che si incontra è la spiaggia di Spalmatore, attrezzata di bar, pedalò ed ormeggio barche. Di seguito si trova la spiaggia di Cala Lunga con il suo splendido mare verde smeraldo, il Cardellino, Monte della Rena con la sua caratteristica Duna di sabbia. Continuando il giro, dopo pochi minuti si arriva alla famosa spiaggia di Baia Trinita con la sabbia bianca e fine ed un mare incantevole dai colori celeste-turchese.
Villetta a schiera (la seconda di tre), con ingresso indipendente e di recente costruzione. Immersa nel verde è situata a 100 mt. circa dal mare e a 300 mt dalla spiaggia con sabbia. Internamente è composta di: soggiorno con divano, e soppalco a vista con 2/3 posti letto angolo cottura attrezzato di forno e frigo alto; camera matrimoniale e bagno con doccia e lavatrice. Posti 5. Arredamento moderno e completo di televisore a colori, lavatrice, aspirapolvere, ferro da stiro e pale a soffitto (NO condizionatori). Esternamente è presente la veranda coperta con giardino a prato inglese. Terreno in comune con le altre villette, spazio verde e posto auto. Si accettano cani di piccola taglia (NO gatti).
Facilmente raggiungibili con imbarcazioni le isole dell'arcipelago: Spargi, Budelli, S.Maria. Raggiungibile anche via terra: isola di Caprera, di notevole interesse naturalistico e storico. Su quest'isola sono segnati diversi percorsi, di varia difficoltà. da fare a piedi per raggiungere insenature e spiaggie.